Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sergio Garau + Katharina Wenty = SPACE INVADERS

18 Gennaio 2023 | 21:00

Voci, lingue e testi si compongono, alterano, alternano e fondono in un paesaggio sonoro e visivo di ludopatiche estinzioni antropiche. Una poesia sociale e onirica scorre tra haiku sui videogiochi e preghiere alla plastica, in un ritmo dallo sfrenato al fragile, dal malinconico al marziale, esplorando il dolore e l’incoscienza di un ambiente comune sempre più frantumato e condannato. Letture in italiano e tedesco.

Sergio Garau
Sergio Garau dal 2001 esegue poesie in 27 paesi tra Europa, Africa e America Latina. Con gli spettacoli IO game over e CTRL ZETA ha vinto premi di arti performative e videopoesia (CROSSaward 2017). Redattore della rivista Atti Impuri, curatore della collana Maledizioni, traduttore e sparajurij, è stato campione di poetry slam agli internazionali di Madrid, Francoforte, Bolzano, arteTV e italiano a squadre. Ha fondato il Poetry Slam Sardegna, la World Poetry Slam Organisation, presieduto la LIPS – Lega Italiana Poetry Slam e diretto il Campionato Europeo di Poetry Slam 2019. La sua opera è tradotta in inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese, ceco, polacco e svedese.

Katharina Wenty
Con più di 500 esibizioni in oltre quindici paesi di tre continenti, Katharina Wenty (1995, Korneuburg) è una delle poete slam di maggior successo internazionale nel mondo di lingua tedesca. Come regista, ha partecipato a diversi festival di cortometraggi e ha vinto il Media Literacy Award, lo Zeit:impuls Short Film Award e molti altri. Nel 2018 è diventata campionessa nazionale di Poetry Slam per Vienna, la Bassa Austria e il Burgenland ed è stata finalista al Campionato europeo di Poetry Slam a Budapest. Pubblica dall’età di 18 anni e il suo libro Hautflügelmieder è stato pubblicato da Lektora Verlag nel 2022. In qualità di presidente del Poetry slam’md – Verein für Bühnenkunst, Literatur und Jugendkultur (Associazione per l’arte scenica, la letteratura e la cultura giovanile), organizza e modera poetry slam di respiro internazionale, rappresenta l’Austria nella World Poetry Slam Organization ed è coinvolta nell’organizzazione dei campionati europei e mondiali annuali. Katharina è anche co-organizzatrice e moderatrice dell’Art Visuals & Poetry Film Festival, il secondo più grande festival di film sulla poesia al mondo.

Dettagli

Data:
18 Gennaio 2023
Ora:
21:00 - 22:30
Categoria Evento:
Sito web:
www.katharinawenty.com