Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

fisting* sisters

18 Marzo 2023 | 21:30

Orbit der Yünger*innen
by fisting* sisters
di e con Johanna Dähler e Daniela Ruocco

Le attrici Johanna Dähler e Daniela Ruocco hanno creato due anni fa l’etichetta multidisciplinare di performance fisting*sisters. L’etichetta esplora a metà strada tra arti performative, teatro, spoken word e musica. Il loro lavoro più recente è una celebrazione musicale-performativa delle teorie e delle mentalità femministe, potere collettivo, volgarità e dilettantismo professionale. Due personaggi di fantasia esplorano il potere delle tecniche vocali tra il canto e la parola per negoziare l’udibilità e la visibilità delle voci FINTA* nella musica e in altri contesti culturali.

Johanna Dähler
è cresciuta in Germania. Ha studiato teatro e danza all’Università di Lipsia e alla FU di Berlino. In seguito è passata alla parte applicata e ha studiato recitazione all’Università delle Arti di Berna, dove si è laureata con un Master of Arts in Expanded Theatre. Attualmente è impegnata presso lo Junges Theater Heidelberg. Ciò che la spinge sono le energie interpersonali, l’ingiustizia, l’utopia di una vita e di un lavoro collettivi.

Daniel Ruocco
www.danielaruocco.com
è cresciuto in Germania, Italia e Uruguay. Ha studiato recitazione alla Bern Universtity of the Arts e si è laureato con un Master of Arts in Expanded Theatre. Lavora in modo poliglotta (de/es/eng/fra/it) e trasversale alle discipline in diverse costellazioni come attrice, performer, direttore artistico, co-autore e inventore di concetti. Il suo interesse principale è rivolto ai formati performativi e ai modi di lavorare orientati al processo, le strutture di lavoro autonome sono essenziali.

Annie Aries
compositrice e musicista svizzero-filippina con sede a Berna, in Svizzera. Nel mondo dei sintetizzatori modulari e delle patch cord, Annie esplora, esegue e compone musica e apre spazi sonori tra elettronica e suoni sperimentali. Nelle sue opere crea tessiture sonore minimaliste e pattern ritmici ricorrenti che si intrecciano organicamente, si allontanano e scompaiono.

Un ringraziamento speciale a Markus Mezenen e Ephraim Zeier.
Credits: Johanna Dähler, Annie Rüfenacht, Daniela Ruocco, David Schwander.
Un ringraziamento speciale a Markus Mezenen e Ephraim Zeier.

Dettagli

Data:
18 Marzo 2023
Ora:
21:30
Categoria Evento: