CARTA BIANCA: SPAZIO L’OVE
L’Ove è uno spazio cittadino di creazione, condivisione e fruizione culturale e artistica. L’Ove si presenta al pubblico della Straordinaria con alcune opere dei suoi fondatori e con l’invito a partecipare agli eventi futuri promossi dall’associazione.
PROGRAMMA
Radio Viscere – diretta dalla torre (35’)
Un programma che cerca di portare nei luoghi inesplorati del nostro Cantone, ma anche del mondo e persino dell’aldilà. Le viscere, gli intestini, quello di cui magari si parla ma che non viene a galla, dando voce a chi normalmente non ce l’ha.
moomoo studios – L’Acchiappasogni (25’)
Un esperienza sonora immersiva. Sogni trasportati in racconti psichedelici.
studioser – Incontri rilevanti (30’)
21 immagini che raccontano dell‘indissolubile relazione tra architettura, quotidianità e tempo
Enea Zucchetti – Piazzale d’Italia (2021 – 13’)
“Piazzale d’Italia” è il reperto audiovisivo di un’enigmatica architettura che sorge ai piedi di una piazza.
Il film esplora, attraverso continue intermittenze tra passato e presente, il destino di un edificio indecifrabile, l’icona di un luogo ambiguo che giace in un limbo tra Svizzera e Italia.
Roberto Gianocca – Benvenga (2022 – 25’)
«Un motivo ci sarà sempre!» – questa la spiegazione che il signor Benvenga non cessa di dare agli avvenimenti della sua vita disgraziata. Una narrazione surreale indagherà con ironia i temi del servilismo e dell’incomunicabilità nella nostra epoca, in un clima asfissiante e onirico che farà da cornice a una caricatura dell’uomo moderno. Una cornice che però è destinata a rimanere… vuota.
Agnese Làposi – Una casa (2021 – 8’)
Chiusa in casa, una donna si chiede come abitano le persone. Ripercorre i suoi archivi fotografici alla ricerca di una risposta.
POSTPHONE + Trauma Kween live set (30’)
Improvvisazione libera guidata dalle vibrazioni energetiche della galassia di Saturnia Pavonia.